Bn – Manifesti antielettorali e fermi di polizia

nonvot 4 (1)

Di seguito una notizia riportata dalla stampa locale. Accompagnato dalla materia di “reato”…

Manifesti per il non-voto,fermi e proteste.

In Questura tre giovani sorpresi in piazza Bissolati.

Benevento.

Li hanno sorpresi ieri sera mentre affiggevano un manifesto con l’invito al non voto, dai toni ironici nei confronti di alcuni candidati sindaco e con il simbolo dell’Anarchia, nella zona di piazza Bissolati.
Quando i tre giovani hanno visto gli agenti della Volante, hanno riposto un pennello nel secchio, nel quale era contenuta la colla, e sono entrati in un bar. Ciò non ha però evitato il controllo dei poliziotti, che li hanno trovati in possesso, custoditi in parte anche in un’auto, di altri manifesti dello stesso tipo.

I tre sono stati condotti in Questura, dinanzi alla quale si sono poi radunate, quando la notizia si è diffusa, una quarantina di persone che hanno protestato chiedendo che venissero rilasciati. Tutto è rientrato poco dopo l’una quando i tre ragazzi hanno lasciato gli uffici di via De Caro. Probabile che nei loro confronti scattino le sanzioni amministrative per affissione abusiva di manifesti. nonvot2 nonvot3bn (1) B_W

Questa voce è stata pubblicata in General, News, Repressione/Controllo Sociale e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.