Mercatino Pirata delle Autoproduzioni

mercatLunedì 4 Luglio 2106
dalle 17.00 alle 21.00
MERCATINO PIRATA DELLE AUTOPRODUZIONI
Nel vicolo della Janara Squat,
via Niccolò Franco (dietro piazzetta Vari), Benevento

Saper produrre da sè l’essenziale per vivere, e non solo, non è oggi così scontato. Così come non lo è conoscere i processi produttivi che si nascondono dietro i prodotti di cui usufruiamo quotidianamente. Da dove arriva il pomodoro che troviamo al supermercato? Come è stato coltivato? Cosa c’è dentro il sapone che usiamo? A queste domande ormai quasi nessuno sa rispondere. Il sistema capitalista ha reso milioni di persone in tutto il mondo totalmente alienati dai prodotti che usano, o meglio, che consumano.
Coscienti che solo l’annientamento rivoluzionario dei rapporti mercantili tra individui possa spezzare l’alienazione totale di questa società, e nell’attesa della società liberata, che non si basi sul denaro e sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, l’autoproduzione è senz’altro un ottimo metodo, fra tanti, per sottrarsi allo sfruttamento del lavoro salariato, alla ripetitività del posto di lavoro, ai ricatti del padrone, e per riappropriarsi della naturale collaborazione fra le proprie mani e la propria mente!
Troverai un ricco paniere di prodotti che vanno dal pane all’olio, dalle verdure di stagione ai salumi, dalle magliette serigrafate alla birra artigianale. Il mercatino è aperto alla partecipazione di chiunque produca da sè alimentari, cosmetici, vestiti, liquori, bigiotteria, e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative/Autogestione/Azione Diretta, Lavoro/Studio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.