Mercatino Pirata delle Autoproduzioni

MercatinoNew

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016

dalle 17.00 alle 21.00

MERCATINO PIRATA DELLE AUTOPRODUZIONI

via Niccolò Franco (vicino piazzetta Vari), Benevento

(anche in caso di pioggia)

Saper produrre da sé l’essenziale per vivere, e non solo, non è oggi così scontato. Così come non lo è conoscere i processi produttivi che si nascondono dietro i prodotti di cui usufruiamo quotidianamente. Da dove arriva il pomodoro che troviamo al supermercato? Come è stato coltivato? Cosa c’è dentro il sapone che usiamo? A queste domande ormai quasi nessuno sa rispondere.
Il sistema capitalista ha reso milioni di persone in tutto il mondo totalmente alienate dai prodotti che usano, o meglio, che consumano.
Coscienti che solo l’annientamento rivoluzionario dei rapporti mercantili tra individui possa spezzare l’alienazione totale di questa sociatà, e nell’attesa della società liberata, che non si basi più sul denaro e sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, l’autoproduzione è senz’altro un ottimo metodo, fra tanti, per sottrarsi allo sfruttamento del lavoro salariato, alla ripetitività del posto di lavoro, ai ricatti del padrone, e per riappropriarsi della naturale collaborazione fra le proprie mani e la propria mente!
Troverai un ricco paniere di prodotti che vanno dal pane all’olio, dalle verdure di stagione ai salumi, dalle magliette serigrafate alla birra artigianale. Il mercatino inoltre è aperto alla partecipazione di chiunque produca da sé alimentari, cosmetici, vestiti, liquori, bigiotteria, e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Gruppo Anarchico “Senza Patria” – Benevento, & “Janara Squat”

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative/Autogestione/Azione Diretta e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.