Minaccia di sgombero per la Janara Squat e il CSA Depistaggio

Apprendiamo dai media locali, che a seguito della circolare Salvini del mese scorso che invita le prefetture e le questure ad accelerare e “semplificare” le procedure di sgombero degli “immobili occupati abusivamente”, il neo prefetto di Benevento Antonio Cappetta ha convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, in cui pare, alla presenza del Questore Bellassai e del Sindaco Mastella, si sia deciso di provvedere allo sgombero “entro natale” di tre strutture di proprietà del Comune di Benevento. Tra di esse spiccano la Janara Squat e il CSA Depistaggio.

Data l’incombenza della minaccia, presso la Janara Squat si è riunita un’Assemblea che ha deciso quindi di avviare da subito una campagna di mobilitazione a difesa degli spazi occupati ed autogestiti della città, ed organizzare la resistenza agli sgomberi nel caso in cui i “tre porcellini” dovessero fare sul serio…

Questa voce è stata pubblicata in Controinformazione/Propaganda, Iniziative/Autogestione/Azione Diretta, Repressione/Controllo Sociale e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.