Sabato 24 novembre, Assemblea Antimilitarista

CONTRO LE BASI MILITARI, CONTRO LE GUERRE, SOLIDARIETA’ AL MOVIMENTO DI VICENZA "NO DAL MOLIN"

Da un anno a questa parte il governo italiano e il governo statunitense stanno tentando di ampliare la base militare di Vicenza "Dal Molin" per dar vita a quella che dovrebbe diventare la base più grande d’Europa. E’ anche da qui che partirebbero poi le spedizioni militari dell’Occidente "democratico", atte a preservare con le bombe il proprio potere militare ed economico e a sottomettere i popoli del mondo intero, nella presunzione di essere i portavoce della "vera civiltà". Il governo italiano si rende così complice per l’ennesima volta dei progetti militaristi degli Stati Uniti, ai quali è legato a filo doppio fin dall’erogazione del Piano Marshall, che ebbe come conseguenza necessaria la proliferazione delle basi militari statunitensi nel territorio italiano.

L’intera Vicenza si è ribellata ai progetti militaristi dei governi statunitensi e italiano, e si mobilita attivamente da più di un anno per impedire l’ampliamento della base militare "Dal Molin". In queste ultime settimane l’intero movimento "No Dal Molin" ha iniziato a bloccare le entrate e le uscite ai cantieri, e un manifestante è stato addirittura investito dall’auto guidata da un militare; in seguito agli ultimi avvenimenti il popolo vicentino ha chiesto all’intero movimento Anti-Militarista di esprimere la propria solidarietà attraverso presidi, volantinaggi, azioni individuali o libere espressioni contro l’ampliamento della base militare Dal Molin.

Solidarizzare con chi lotta è fondamentale affinchè i movimenti di opposizione non rimangano isolati, e perchè il nostro animo antimilitarista ci porta a ribellarci contro chiunque assassina e bombarda popoli inermi per gli interessi economici-energetici dei capi di stato e degli oppressori del mondo intero.

INVITIAMO QUINDI TUTTI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DI UN COORDINAMENTO CITTADINO DI SOLIDARIETA’ AL POPOLO VICENTINO E AL MOVIMENTO "NO DAL MOLIN", per organizzare presidi, volantinaggi e iniziative in città ed esprimere la nostra vicinanza alla lotta di Vicenza.

SABATO 24 NOVEMBRE, ASSEMBLEA PUBBLICA, ORE 18 PRESSO LO SPAZIO ANARCHICO "SENZA PATRIA", Benevento, via Erchemperto 13 (dietro piazza Roma)

SABBIA, NON OLIO NEL MOTORE DEL MILITARISMO!

Questa voce è stata pubblicata in Antimilitarismo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sabato 24 novembre, Assemblea Antimilitarista

  1. Giovanni scrive:

    Carissimi Compagni,
    un saluto ed un abbraccio fraterno a tutti voi. Sono davvero al vostro fianco in questa iniziativa che significa molto per una città clerico-fascista come è la nostra Benevento.
    Sicuramente come qualcuna ci chiedeva dove fossero i fascisti, quando siamo scesi in Piazza Matteotti, qualcuna altra ci verrà a chiedere dove è il problema di costruire una bella e confortevole base militare, per i nostri eroici difensori della fede e della civiltà. Per cui diamoci da fare, per quanto mi sarà possibile io sarò al vostro fianco, altri impegni permettendo, ma anche se fisicamente lontano, sono con voi nelle Nostre Lotte e nel nostro essere irriducibilmente refrattari.
    Un fraterno abbraccio
    W l’Anarchia
    Giovanni

I commenti sono chiusi.