Terremoto giudiziario sull’UDEUR: arresti domiciliari anche per il sindaco di Benevento Pepe

Terremoto giudiziario sull’Udeur. Ordinati gli arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia; per gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera all’ambiente, ed Andrea Abbamonte al personale; il sindaco di Benevento Fausto Pepe, ed i consiglieri regionali Fernando Errico, capogruppo dell’Udeur, e Nicola Ferraro.

 

In totale i provvedimenti restrittivi contro esponenti della giunta regionale campana, consiglieri regionali e amministratori dell’Udeur sarebbero 30, di cui quattro da scontare in carcere. Arrestato anche il suocero di Mastella, Carlo Camilleri, piantonato nell’ospedale Rummo di Benevento, dove e’ ricoverato da ieri sera per un improvviso malore. Nella stessa indagine è stato sospeso anche il prefetto di Benevento Giuseppe Urbano, precedentemente sentito dai magistrati inquirenti.

Relativamente al sindaco Pepe, l’accusa ai suoi danni riguarderebbe l’eventuale commissione del reato di turbativa d’asta su un appalto a Matera nell’ambito di un’associazione temporanea d’impresa di professionisti, visto che il primo cittadino è un ingegnere.

Secondo indiscrezioni, tra le persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari vi sarebbe anche il sindaco del Comune di Cerreto Sannita e coordinatore provinciale di Forza Italia Antonio Barbieri, già deputato nella precedente legislatura.

I provvedimenti sono stati richiesti dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e firmati dal gip Francesco Chiaromonte. L’ipotesi di reato per Sandra Lonardo è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell’ospedale di Caserta. A quanto si è appreso, l’inchiesta riguarderebbe uno scambio di favori. Le indagini sarebbero partite da intercettazioni a carico di Camilleri.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Terremoto giudiziario sull’UDEUR: arresti domiciliari anche per il sindaco di Benevento Pepe

  1. Giovanni scrive:

    Che bella cosa è na jurnata e Sole
    l’aria è serena doppa e na tempesta
    che bella cosa è na jurnata e Sole
    o Sole mio stà ‘nfront a te
    (dedicato a Clemente C’astella)

  2. Julie scrive:

    bella storia :°D

I commenti sono chiusi.