Scritta anarchica sotto sede del PD

tratto da gazzettabenevento.it

Scritta anarchica sotto la sede del Partito Democratico al viale Mellusi

Stavolta non è genericamente rivolta al potere costituito

E’ contro il favorevole atteggiamento assunto dal PD a proposito della realizzazione in Piemonte dell’Alta Velocità ferroviaria, la TAV

Una nuova scritta d’ispirazione anarchica è comparsa stamane in città.
E stavolta essa non è genericamente indirizzata al potere costituito, ma è rivolta nello specifico al Pd, di cui è riprodotto anche il logo, e si riferisce, evidentemente, al sostanziale favorevole atteggiamento che il Partito Democratico sia a livello nazionale che piemontese sta assumendo ed ha assunto a proposito dei lavori a farsi per la Tav, la linea ad alta velocità ferroviaria contestata da taluni ambienti ambientalisti, da comitati locali ed in cui ora s’inserisce anche l’elemento anarchico.
La scritta è, come sempre, stata riprodotta su vari fogli di carta e questi ultimi poi incollati alla parete.
Un modo sbrigativo per evitare che si possa essere individuati all’atto dell’apposizione sui muri, ma in verità anche un modo abbastanza ecologico perché meglio rimuovere un manifesto che una scritta fatta con lo spray direttamente sui muri o sui marmi.
Lo striscione è stato posizionato in viale Mellusi, sotto la sede provinciale del Pd.

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia/Ambiente, Iniziative/Autogestione/Azione Diretta, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.