Volontè a Volontà vol 1°

 

Volontè a Volontà Vol. 1°

Gio 25 Ott, dalle 19.30

“Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto”

Regia di Elio Petri, anno 1970, 112 min

 

Gio 1 Nov dalle 19.30

“La classe operaia va in paradiso”

Regia di Elio Petri, anno 1971, 112 min

 

Gio 8 Nov dalle 19.30

“Sbatti il mostro in prima pagina”

Regia di Marco Bellocchio, anno 1972, 93 min

 

Un omaggio a Gian Maria Volontè, attore considerato il più grande del suo tempo, ma soprattutto attore “contro”, che ci illustra i meccanismi del potere, la sua psicologia, il mondo degli sfruttati che lo subiscono e della stampa che contribuisce a conservarlo.

Prima, durante e dopo (A)peritivo BellaVita – porta quello che vorresti trovare – tutti protagonisti, nessun cliente!

 

Centro Studi Libertari “Pensiero e Volontà”

via B. Lucarelli n°65, Benevento – Triggio, nei pressi del Teatro Romano

Questa voce è stata pubblicata in General, Iniziative/Autogestione/Azione Diretta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Volontè a Volontà vol 1°

  1. orso yoghy scrive:

    la verità è che pensate che la rivoluzione sia solo un gioco. ribelli da ricreazione. caro bu-bu. chissà che lavoro massacrante che fai. almeno così potrai fare meglio l’ anarchico facendo vedere come ti sfruttano sul posto di lavoro. poveretto. intanto fumatevi un bel cannone così ampliate i vostri sensi e sceglierete la giusta strategia. con tanti saluti da malatesta

  2. orso bu-bu scrive:

    Ti sbagli, non la vediamo neppure in tv la fabbrica… impieghiamo decisamente meglio il nostro tempo, non siamo italiani medi come te… Da notare come alle 11.11 del mattino tu riesca a trovare il tempo per postare commenti inutili, mentre quelli che infami sono nei luoghi dello sfruttamento post-industriale… Ma si sà dare l’esempio non è cosa da stronzi!

  3. orso yoghy scrive:

    volentè a volontà…azz conoscete pure il maestro…l’ unico modo che avete per vedere una fabbrica è in televisione…andate a lavorare

I commenti sono chiusi.