24-25 Aprile Antifascista Antiautoritario

25aprile2014Intera

2 GIORNI ANTIFASCISTA ANTIAUTORITARIA

Quando lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo tramite il lavoro salariato passa attraverso la riforma liberticida di un governo “giovane” che millanta parità e rinnovamento: quando la devastazione dei territori in nome di un “progresso” funzionale al profitto di pochi diventa Legge e chi si batte in difesa della propria terra è dipinto come un “terrorista”; quando chi non si rassegna ad un esistente miserabile decide di riprendersi tutto, a partire dalla casa, rifiutando il clientelismo e l’inciucio para-istituzionale, viene bastonato in piazza e sequestrato in prigione; quando il contrasto al femminicidio è un brand, un marchio da esibire e strumentalizzare per i fini più discutibili e parimenti si assiste all’eterno ritorno di morali ed immaginari patriarcali, che attualmente pretenderebbero di negare alla Donna il diritto di scegliere quando, come e se essere madre; quando insomma tutti gli istituti alla base della società del privilegio e dell’oppressione restano intatti e anzi si costruiscono nuove gabbie dorate attorno ai nostri corpi e alle nostre vite vuol dire che quel percorso di liberazione, avviato con la Resistenza al nazifascismo non può ritenersi concluso in quel lontano aprile del ’45, ma è ancora lì, ad attendere che altri Uomini e altre Donne, Nuovi Partigiani, ne riprendano le fila, inseguendo e tessendo, giorno dopo giorno, un mondo in cui trionfino finalmente Libertà e Uguaglianza.

24 APRILE, dalle 15.30 a piazza Roma

“Torneo di calcio stradaiolo”

Le squadre sono miste e meticce. Se piove vieni lo stesso… ci sono i portici!

A seguire suoneranno live:

Istigazione a Delinquere – Local Militant Hip Hop

General Strike – Salerno Militant Folk

Il bar è benefit per il progetto “Antifa Calcio Benevento”

 

25 APRILE, dalle 15.00 lungo le sponde del fiume Calore, di fronte al centro commerciale “i Sanniti”, in fondo al parcheggio

Concerto con:

Nofu – Roma Punk Hardcore

Shred – Roma Skate Punk

Ultimogiro – Napoli A’rraggia Fastcore

1,2,6,9! – Molinara Skiantos Cover Band

Tetano – Local punx heroes per l’anarchia

In caso di pioggia si valuta insieme dove spostarsi. L’iniziativa è BellaVita, i soldi NON ci sono, la Condivisione sì! La brace la trovi sul posto, tu porta quel che ci vuoi arrostire. Se fai monnezza riportatela a casa, ma se non ne fai è meglio!

Gruppo Anarchico “Senza Patria” – Benevento

Questa voce è stata pubblicata in Antimilitarismo, Iniziative/Autogestione/Azione Diretta e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.