Ardito Forno Popolare “Caserio”

Una delle attività svolte durante l’ultimo compleanno della Janara Squat è stato l’avvio del ripristino del forno a legna che c’è in giardino.

Abbiamo finalmente avuto la voglia, il tempo, i soldi, l’aiuto per ultimare quel ripristino. Ribattezzato quindi l’Ardito Forno Popolare “Caserio”, in memoria del giovane fornaio anarchico milanese che colpì a morte con un pugnale il presidente francese Sadì Carnot per vendicare la repressione antianarchica e le politche antiproletarie della Francia, sul finire di Maggio, ne abbiamo potuto testare le capacità. Le fiamme e le temperature sprigionate per l’occasione, partecipatissima, seppur informale, ci hanno dato modo di sfornare delle gustosissime pizze.

Ma vorremmo che questo forno, non resti “solo” un utile strumento per occasioni particolari, ma si trasformi in una delle attività costanti della Janara Squat.

Invitiamo quindi a partecipare ad un’Assemblea tutti coloro i quali siano interessati alla costituzione di “un gruppo forno”, che riesca a valorizzare questo strumento sprigionando le sue potenzialità di autoproduzione, lavoro libero, socializzazione dei mezzi di produzione.

L’appuntamento è per Mercoledì 14 Giugno h 18.00

Janara Squat

Questa voce è stata pubblicata in Controinformazione/Propaganda, Iniziative/Autogestione/Azione Diretta, Lavoro/Studio e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.